Lista Completa dei Marketplaces per Imprenditori Digitali

In questa sezione vogliamo creare la più grande raccolta del web dalla quale è possibile trovare proposte lavorative in remoto.

Selezioniamo solo le risorse migliori su cui è possibile costruire un vero business duraturo, lasciando fuori volontariamente altre centinaia di metodi che reputiamo senza alcun potenziale, come ad esempio la lettura delle email o visualizzazioni video.

Questa sezione è in continuo aggiornamento, quindi ti consiglio di iscriverti alla newsletter per non perdere nessuna risorsa condivisa:


 

Lulu - Marketplace molto conosciuto e affidabile sulla quale pubblicare il tuo libro. Puoi scegliere se pubblicare la tua creazione solo online o anche in forma cartacea, loro si occuperanno di tutto.

Amazon Kindle - Naturalmente Amazon rappresenta il top degli store per pubblicare un ebook, grazie al suo notevole giro di acquirenti non è difficile vedere risultati in poco tempo. Amazon Kindle mette anche a disposizione degli autori un utilissimo Kit per editare facilmente le loro creazioni. 

IBS - Altro Marketplaces molto conosciuto nel nostro paese, Ibs consente di pubblicare il vostro ebook all'interno del loro catalogo fornendovi la concreta possibilità di vendere a migliaia di visitatori che ogni giorno vi fanno visita.

Fiverr - Marketplace generalista molto grande e visitato, ottimo punto di partenza per trovare impieghi di traduzione in tutte le lingue del mondo.

People per hour - Altro sito web molto conosciuto operante sopratutto nel regno unito. Un'ottima piazza per trovare persone in cerca di traduzione per tutte le lingue.

Twago - Forse il marketplace per freelance più conosciuto e diffuso in Italia che grazie al suo network di siti internazionali offre una ghiotta occasione per chi cerca lavori di traduzione. Molto consigliato.

Melascrivi - Marketplace italiano in cui trovare lavoro nella scrittura. Tipi di richieste presenti: articoli per blog, recensioni prodotti, presentazione e molti altri formati per il web. Particolarità: Ogni nuovo iscritto parte come principiante per poi salire di livello in base agli ordini effettuati e alla valutazione ricevuta dai committenti.

Fiverr - Marketplace generalista per trovare numerosi lavori di scrittura articoli per blog o eCommerce. La lingua dominante è l'inglese ma non mancano le richieste anche per lavori di scritture in italiano.

People per hour - Operante prevalentemente nel regno unito può rappresentare una grande risorsa per chi vuole fare della scrittura la propria professione. Molto consigliato se si conosce bene l'inglese anche in considerazione di un livello prestazionale più alto rispetto ad altri marketplaces tipo Fiverr.

Udemy - Il più grande Marketplace d'America sbarca anche in Italia. Inizia a vendere il tuo sapere su Udemy, ti vengono offerti tutti gli strumenti necessari per la realizzazione e la promozione dei tuoi corsi. Offrono iscrizione gratuita e percentuale solo a corso venduto.

Thinkific - Ottimo strumento per creare una tua piattaforma personale per vendere i tuoi corsi. Ottimo strumento per chi desidera creare un reddito passivo grazie anche al kit di affiliazione che questo sito mette a disposizione per ogni affiliato. 

Italki - Fra i migliori siti in Italia dove poter trovare studenti a cui insegnare una lingua straniera. Abbiamo anche effettuato una ricerca sui forum di settore e blog specialistici ed è uscito fuori che è molto apprezzato dagli insegnanti iscritti. Sicuramente da provare.

Seoclerks - Ottima opportunita per chi lavora nel web marketing. Su questo sito è possibile pubblicare qualsiasi tipo di lavoro inerente alla Programmazione, Seo, Link Building, Condivisione sui social e migliaia di altre cose. PS Noi lo usiamo spesso per promuovere i nostri prodotti. Se ti iscrivi dal nostro link avrai anche 5$ gratuiti per testare il servizio!

Twago -  Cosi come per le traduzione questo marketplaces di livello internazionale offre numerose possibilità per chi possiede conoscenze di programmazione o design. Si possono trovare commissioni per lavori come creazione del logo aziendale, brochure, sviluppo siti web, app mobile e tutto ciò che riguarda il settore.

Seoclerks - Ottima opportunità per chi lavora nel web marketing. Su questo sito è possibile pubblicare qualsiasi tipo di lavoro inerente alla Seo, Link Building, Condivisione sui social e migliaia di altre cose. PS Noi lo usiamo spesso per promuovere i nostri prodotti. Se ti iscrivi dal nostro link avrai anche 5$ gratuiti per testare il servizio!

Twago - Il marketplaces più diffuso in Italia si pone come ottimo intermediario per chi vuole mettere a frutto le sue qualità di marketer. Qui è possibile trovare persone cui necessitano di un ampio ventaglio di servizi come ad esempio la creazione di landing page, servizi di link building, crescita delle pagine o profili sue social o anche servizi di assistenza virtuale.

Amazon - Il pù grande sito eCommerce del mondo è anche una delle più grosse opportunità per coloro che producono prodotti fisici o li rivendono in dropshipping. Infatti è facile creare un nuovo account e iniziare a vendere i propri prodotti sfruttando l'enorme visibilità da loro garantita. I prezzi sono di circa 45€ al mese per il negozio e una percentuale variabile da corrispondere ad amazon in base alla categoria merceologica.

Etsy - Fenomeno Usa da qualche tempo arrivata anche in Italia. Una fantastica opportunità per chi produce prodotti artigianali di qualsiasi genere (anche digitali..). 

daWanda - Il posto ideale dove proporre le tue creazioni artigianali come ad esempio le composizioni floreali, creazioni col cuoio o con la carta, fino ad arrivare alle decorazioni per la casa o anche tutorial. Con oltre 6 milioni di visitatori è sicuramente un buon posto in cui creare il tuo negozio.

Goodbarber - Applicazione online per costruire app mobile senza conoscere una sola riga di programmazione. Interessante risorsa per avviare un business locale di sviluppo app mobile.

ShutterstockAttraverso questo sito puoi mettere in vendita le tue foto e videoclip ad un pubblico sconfinato. Shutterstock è la più grande azienda al mondo di immagini e se riesci ad essere abbastanza creativo ti consente di crearti una professione digitale sfruttando la tua passione.